Difarense intrà łe version de "Juto:Come scrivare na voxe"

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cotton (discusion | contribusion)
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 102:
 
 
== ModificheModifeghe facilifaçiłi ==
 
LeŁe prime modifichemodifeghe che sise possonopol farefar riguardanołe appuntoriguarda loapunto stileło distiłe presentazionede dellapresentazsion vocedeła voxe, e sonołe lexe piùłe facilipì façiłi, visto che nonno łe richiedonorichiede praticamente ulteriori ricercheriçerche.
 
Le voci in Wikipedia dovrebbero iniziare con una breve definizione di due o tre righe (che magari rimarrà per un po' di tempo l'unico testo, se abbiamo uno stub); bisogna indicare il termine della definizione '''in neretto''' (lo si fa racchiudendolo fra tre apici: <span style="background:#ddffdd"> <nowiki>'''gabella'''</nowiki></span>); e infine bisogna cercare di collegare la voce ad altre di argomento più generale già presenti nell'enciclopedia. Per vedere se una parola c'è già, puoi usare la casella di ricerca che trovi a sinistra. In questo caso le parole chiave sono "imposta" e "medievale", che corrisponde a "medioevo"; nel primo caso il collegamento si fa scrivendo la parola tra due parentesi quadre, <span style="background:#ddffdd"> <nowiki>[[imposta]]</nowiki></span>, mentre nel secondo caso si scrivono il nome della voce che si trova nell'enciclopedia e quello della parola che vogliamo far vedere, separati da una barra verticale, <span style="background:#ddffdd"> <nowiki>[[medioevo|medievale]]</nowiki></span>).
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Juto:Come_scrivare_na_voxe"