Difarense intrà łe version de "Juto:Interlink"

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VajotwoBot (discusion | contribusion)
p Bot: Modifico Categoria:Aiuto
VajotwoBot (discusion | contribusion)
p Bot: Sostitusion automatega (-discussion +discusion)
Riga 25:
Su Wikipedia vengono periodicamente utilizzati dei [[bot]] per completare la lista degli interwiki delle varie voci in modo automatico. È importante tuttavia tenere presente che i bot non possono sostituire l'intervento umano: se prima infatti non viene creato manualmente almeno un collegamento biunivoco (es. l'interwiki-link da una voce italiana ad una francese, e il link inverso nella pagina in francese), il bot non creerà alcun collegamento, dal momento che è non in grado di capire quali voci trattano lo stesso argomento (nemmeno se hanno lo stesso nome: in questo caso è possibile sfruttare lo strumento dell'[http://tools.wikimedia.de/~flacus/IWLC/start.php Interwiki-Link-Checker]).
 
== Scrivere un interlink in una pagina di discussionediscusione ==
Come detto sopra, gli interwiki normalmente non appaiono nel testo della voce, ma nella colonna di navigazione a fianco. Se però si desidera scrivere un interlink in una [[Aiuto:Discussion|pagina di discussionediscusione]] (o in una [[Aiuto:Note|nota]]), in modo che risulti visibile in mezzo al testo, è sufficiente aggiungere il simbolo dei due punti subito prima del codice linguistico, così: '''<nowiki>[[:en:nome della voce in inglese]]</nowiki>'''. Il risultato sarà [[:en:nome della voce in inglese]]. Notate che il colore del collegamento è leggermente diverso, per distinguere gli interlink dai normali wikilink.
 
<!--
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Juto:Interlink"