Difarense intrà łe version de "Jerry Mbakogu"

[Revixion njiancora controłà][Revixion njiancora controłà]
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
pNessun oggetto della modifica
Riga 43:
 
==Cariera==
Nato a [[Lagos]], passa a łe gioovaniłi del Padova dove esordise in prima squadra il [[28 de agosto]] [[2010]] in Crotone-Padova (1-1). Nella stagione 2009-2010 viene ceduto in prestito ałłe giovaniłi del Palermo. Nel [[2010]] viene ceduto in prestito ałła Juve Stabia. Nigeriano scuola Padova e Palermo, attualmente nelle fila della Juve Stabia, Jerry Uche Mbakogu è probabilmente tra i talenti più in vista dell’attuale serie B. Mbakogu è fondamentalmente una prima punta di movimento, adattabile anche come seconda punta avanzata (non di servizio o appoggio) o come punta esterna in 4-3-3: come terminale offensivo sembrerebbe dare il meglio di sè in quanto dimostra grande abilità nell’attaccare gli spazi, nel seguire la profondità dei compagni e ed in un certa faciltà di calcio in movimento, mentre adattato negli altri ruoli farebbe valere le sue enormi qualità atletiche (esplosività anche sotto contrasto avversario, rapidità nei primi metri, grande progressione sulla media distanza ed ottima resistenza al contrasto), a fronte tuttavia di certi limiti nei fondamentali (fraseggio veloce, primo controllo – decisamente meglio con il secondo – e precisione e tempi nel passaggio) e nell’applicazione tattica (perde spesso la posizione e tende a ripetersi nei movimenti offensivi). Fisicamente già maturo (180 x 75) specie dal punto di vista muscolare, Mbakogu impressione per la facilità di calcio in progressione e per la bravura palla al piede (sopratutto con il destro, ma in evidente miglioramento con il mancino), nonostante una certa tendenza alla frettolosità nell’esecuzione e ad una migliorabilissima intelligenza di gioco. Giocatore ideale in contropiede ed in superiorità numerica. Aspetto piuttosto raro per i calciatori africani, Mbakogu dimostra avere una grande concretezza sottoporta non tanto per i numeri dimostrati (decisamente pochi, nonostante i 7 gol nella passata stagione in Lega Pro), ma per una certa “cattiveria” che esprime in fase di conclusione a rete. Un giovane elemento di buona qualità su cui ci sarebbe tantissimo da attendersi a patto che migliori in applicazione in campo e raffini tecnica di ruolo e fondamentali.
Nato a [[Lagos]], passa a łe xovaniłi del Padova dove esordise in prima squadra el [[28 de agosto]] [[2010]] in Crotone-Padova (1-1). 'Nte 'la stagione 2009-2010 vien ceduo in prestito ałłe xovaniłi del Palermo. 'Nte 'l [[2010]] vien ceduo in prestito ałła Juve Stabia.
 
==Łigamenti foresti==
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Jerry_Mbakogu"