Difarense intrà łe version de "Juto:Guida esensiałe/Linee guida"

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
p TOC right
VajotwoBot (discusion | contribusion)
p Robot: Coresion rindirisamenti
Riga 17:
Quali siano i tipi di voce (o l'importanza minima che debbano avere le voci) che è opportuno introdurre su Wiki, è una questione tuttora aperta. Ricordati però che, essendo un'enciclopedia, le voci inserite devono avere una rilevanza per tutti, essere insomma non voci personali ma soggetti di consultazione e utilizzo generale.
 
Ci sono, però, voci che qui non trovano posto: leggi con attenzione, prima di scrivere, la pagina '''[[Ajuto:Cossa no metare so Wikipedia|Wikipedia:Cosa non mettere su Wikipedia]]'''. La maggior parte delle correzioni sostanziali ad una voce sono provocate dal mancato rispetto di uno dei punti elencati in questa pagina, che ti elenchiamo in breve:
*Vandalismi
*Materiale protetto da copyright
Riga 26:
 
===Lo stile di scrittura===
Vi sono parole o frasi su cui ci siamo accordati affinché vengano scritte da tutti con uno stile comune: ad esempio date, o nomi di regnanti, o elementi chimici. Per questo, ti raccomandiamo di leggere anche la pagina [[Ajuto:Manuałe de stiłe|Aiuto:Manuale di stile]] dove sono contenute molte delle convenzioni che adottiamo per rendere omogenee le voci su Wikipedia.
 
Ora vediamo [[Aiuto:Guida essenziale/Registrazione|come registrarsi]] su Wikipedia.
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Juto:Guida_esensiałe/Linee_guida"