Difarense intrà łe version de "Łéngua corsa"

Xontada na categoria
p (Bot: Migrating 70 interwiki links, now provided by Wikidata on d:q33111 (translate me))
(Xontada na categoria)
<!--
==Clasificasion del còrso==
 
Il còrso è classificato come una lingua autonoma nel gruppo delle lingue neolatine (sottogruppo: lingue italo-romanze, codice ISO: co) ed è riconosciuta come lingua regionale dello Stato francese. <br/>
Ciononostante essa è strettamente imparentata ai dialetti italiani del gruppo [[dialetto toscano|toscano]] (in particolare ha conservato diverse caratteristiche dei dialetti medioevali) con i quali può per alcuni aspetti essere classificata ai fini linguistici (pur riconoscendo la presenza di un substrato autoctono e uno sviluppo autonomo specie a partire dall'appartenenza politica alla Francia nel [[1769]]). Pertanto la denominazione di "lingua" è ritenuta impropria da alcuni linguisti, che considerano il còrso un dialetto italiano. L'affinità fra italiano e còrso è comunque maggiore rispetto a quella che c'è fra l'italiano e altre lingue parlate nel territorio italiano e tradizionalmente considerate "dialetti", come il [[lengua lombarda|lombardo]] o il [[lengua siciliana|siciliano]].
{{łéngoe romanze}}
 
[[Categoria:Łéngoe romanxe|Corsocorso]]
[[Categoria:Łengoe SOV|corso]]
20 518

contributi

Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Speçałe:DiffMobile/548319"