Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 204:
:: Sìsì, continuiamo qui, mi sembra meglio parlare di vec.wiki su vec.wiki e non altrove. Detto ciò, mi hai detto che con il bot si possono fare redirect automatici, ma con il tuo script è possibile anche spostarle le pagine anziché creare redirect che in un secondo momento andrebbero cancellati per far posto al nuovo titolo? Per i link, intendevo quelli esterni, essendo quasi tutti composti da almeno una lettera X.. si vegga per esempio <code>index.php</code>. Per i link interni, se si possono spostare pagine, mi sembra naturale che debbano essere sostituite anche queste lettere --<mark>'''[[Utente:Fierodelveneto|ꜰɪᴇʀᴏᴅᴇʟᴠᴇɴᴇᴛᴏ]]'''</mark> [[Discussion utente:Fierodelveneto|[Scrìvame] ]] [[Utente:Fierodelveneto/Sabionara|[Projeti] ]] [https://xtools.wmflabs.org/ec/vec.wikipedia.org/Fierodelveneto?uselang=vec [Statìsteghe]] 14:46, 1 avr 2021 (CEST)
::: {{ping|Fierodelveneto}} Sì, si possono spostare le pagine senza creare redirect, ma poi fino a quando non si mettono a posto tutti i wikilink le pagine saranno piene di link rossi. Io pensavo di spostare le pagine e lasciare i redirect e poi man mano che si sistemano i link si possono cancellare i redirect. --[[Utensa:ValterVB|ValterVB]] ([[Discusion Utensa:ValterVB|msj]]) 14:53, 1 avr 2021 (CEST)
:::: Non mi è ben chiara una cosa, quindi vedo se riesco a trovare delucidazione nel merito. Avevamo supposto: 1. Spostiamo le pagine da X a Z. 2. Sostituiamo da TUTTE le pagine di TUTTI gli nomespace le X con Z, eccetto qualche suffisso, prefisso, radice ecc.. latina, affinché la cosa abbia esito positivo e non vi siano intoppi. Facendo così, non mi sembra che avremmo Wikilinks rossi, se non in qualche caso di dimenticanza su parole straniere (inglesi, greche, latine), ma niente di irrecuperabile, essendo lo 0,001% del contenuto Wiki e che per fortuna al momento non è ancora così ampio. Cosa ne dici? --<mark>'''[[Utente:Fierodelveneto|ꜰɪᴇʀᴏᴅᴇʟᴠᴇɴᴇᴛᴏ]]'''</mark> [[Discussion utente:Fierodelveneto|[Scrìvame] ]] [[Utente:Fierodelveneto/Sabionara|[Projeti] ]] [https://xtools.wmflabs.org/ec/vec.wikipedia.org/Fierodelveneto?uselang=vec [Statìsteghe]] 15:19, 1 avr 2021 (CEST)
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Discusion_Utensa:ValterVB"