Bruno Leonardo Vicente: difarense fra łe version

p
Anułàe łe modifeghe de 79.44.189.10 (discussion), riportà a ła version de prima de VajotwoBot
p (Anułàe łe modifeghe de 79.44.189.10 (discussion), riportà a ła version de prima de VajotwoBot)
 
== Cariera ==
Comincia nella Figueirense. Gioca poi per Campo Grande, [[Trevixo Foot-Ball Club 1993|Treviso]] e Portogruaro. Attualmente gioca per il [[Calcio Padova|Padova]].
Bruno Leonardo Vicente numero 5 √ attuale centrocampista arretrato del Padova, ora in prestito al Como, è un centrocampista di marcatura, ma anche difensore visto che Calori lo scorso anno l’ha provato anche da stopper. Brasiliano promettente, classe '89.
 
COSI SI PRESENTA AL PADOVA.
Centrocampista arretrato, ma non chiamiamolo «vice Italiano». Lui è semplicemente Bruno Leonardo Vicente, primo colpo dell’era Foschi. Brasiliano di Cruzeiro do Sul, 21 anni, da due in Italia. «Un acquisto di prospettiva», come l’ha definito il ds.
Pochi proclami, per un giovane da formare in casa. «Sono qui per crescere e lavorare al massimo - le prime parole di Vicente - Sono felicissimo di essere a Padova ed aver colto questa grande opportunità». Grazie naturalmente a Calori... «Ho avuto pochi allenatori bravi come Calori - spiega il brasiliano - è un maestro nel gestire il gruppo, anche nei momenti più difficili, scegliendo sempre i giocatori migliori da schierare. Sa motivare anche chi non gioca e il segreto del nostro successo, lo scorso anno, è stato proprio il gruppo. Sicuramente sulla mia scelta ha influito molto la sua presenza a Padova».
Scoperto in Brasile dal procuratore Marco Petrin che l’ha portato nel 2008 a Treviso, lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi man mano sempre più spazio nel Porto. «Mi piacerebbe impormi come giocatore di livello in Italia, ma per ora penso solo a lavorare e a crescere».
Centrocampista di marcatura, ma anche difensore visto che Calori lo scorso anno l’ha provato anche da stopper. «Ho fatto il centrale per necessità e mi sono adattato senza troppi problemi, ma il ruolo in cui sono nato è quello di mediano».
 
== Palmarès ==
2 624

contributi