Difarense intrà łe version de "Wikipedia:Ciàcołe"

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 578:
Sopratutto in questo senso il botolamento non è affatto forma di pigriza, ma di stimolo. La possibilità di vedere amplificato uno sforzo comunque manuale. A naso credo (ma si può verificare con calma e in dettaglio) che quello che andrebbe fatto è farsi dare un elenco di soggetti geografici da wikidata che non hanno ancora la descrizione in "venetian" ma appartengono al Veneto (o al Trentino, alla provincia di Pordenone o di Brescia...), e scorrerli tutti inserendo la toponomastica originale, cosa che già da se è un utile lavoro. Normalmente per tenere traccia su wiki di questa informazione prima di wikidata l'unico modo su wiki era creare le voci immediatamente o affastellare i toponimi in una sandbox.
 
Adesso invece si possono riportare su wikidata, e finito lo sforzo massimizzarlo chiedendo a un bot di creare ununa elementovoce per ogni item che ha un titolo in Veneto ma non c'è ancora su vec.wiki. Prendiamo le frazioni: basta uno schema "X (en talian...) el xe una frazione del comun d Y, de .... abitanti 'nte ła provincia de ....". C'è poi comunque prima o poi da sincronizzare a wikidata il template Divixion aministrativa quindi perché non approfittarne?
 
Ribadisco: il lavoro vero prima del bot c'è, e non è poco. Però verrebbe moltiplicato di un discreto fattore.
Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Ciàcołe"